#SbocciAMOperVOI

Iniziativa #SbocciAMOperVOI

Nei giorni scorsi abbiamo visto tutti le immagini di Bergamo con le lunghe file di camion dell’esercito che trasportavano le bare delle tante persone morte per coronavirus. Sono PERSONE, con il loro NOME, le loro VITE, i loro AFFETTI E LEGAMI FAMILIARI. Purtroppo morti senza avere vicino i loro cari.

Le bare con le loro salme sono state caricate sui camion dell’esercito per essere portate ai crematori fuori di Bergamo, in altre città, senza poter contare su un ultimo bacio, un’ultima carezza, un fiore di parenti o amici (sicuramente però lo sguardo d’amore di un medico o di un infermiere).

In questa emergenza, anche le vendite di fiori sono purtroppo chiuse, ma NON SONO CHIUSI I NOSTRI CUORI e la nostra possibilità di esprimere un segno di omaggio per questi Fratelli e Sorelle di Bergamo e d’Italia che si sono spenti a causa del coronavirus e per donare un conforto anche ai loro famigliari.

Vi proponiamo perciò l’iniziativa SbocciAMO per VOI.

Potete DISEGNARE i vostri Fiori semplici, o farli disegnare ai vostri bambini; FARE UNA FOTO a un Fiore in questi primi giorni di primavera e inviare  alla nostra pagina Facebook o Instagram @FONDAZIONESTEFANI  oppure inviando alla nostra email segreteria@fondazionestefani.it (provvederemo noi a postarla per voi). GRAZIE

Silvia Tregnaghi
Patrizia De Stefani