Pranzo di Natale 2019

Pranzo di Natale 2019

Domenica 15 dicembre grande PRANZO DI NATALE alla Fondazione Stefani onlus.

Presso il palazzetto della struttura residenziale di via Fontana si sono ritrovate più di trecento persone, tra ospiti e familiari, operatori, volontari e consiglieri di amministrazione.

Dopo i saluti del Sindaco dott. Mattia Veronese, il Presidente della Fondazione, dott. Giuseppe Splendore, ha descritto l’impegno che il Consiglio di Amministrazione sta profondendo per studiare progetti di miglioramento delle strutture di servizio, specialmente per quanto concerne l’accoglienza residenziale necessaria per il durante noi e il dopo di noi, in prospettiva di quando i genitori, per malattia o morte, non potranno più dedicarsi all’accudimento dei loro figli.

Per l’anno 2020 si prevede di proseguire il rinnovo del parco automezzi, mirando ad acquistare un nuovo pulmino il cui costo è preventivato in 60.000 euro. Una spesa importante per la quale si spera di trovare la disponibilità di generosi contributi da parte di persone e ditte sensibili.

Il Presidente ha pubblicamente ringraziato gli operatori della Fondazione, per la loro dedizione, e i numerosi volontari, tra i quali anche i consiglieri di amministrazione ed il revisore, tutti animati da spirito di servizio gratuito. Una particolare nota di gratitudine per i volontari del gruppo “Un Fiorino” che ogni anno si mette a disposizione di questo appuntamento per il servizio ai tavoli.

Dopo i saluti augurali del Presidente ed un momento di preghiera coordinato da Luigi Coltri, ministro straordinario dell’eucarestia, si è dato inizio al pranzo conviviale con menù preparato dalle cuoche Lucia, Ilaria e Valendina.

Il pranzo è stato allietato dalla visita augurale del numeroso gruppo della pro loco di Albettone, che ha ulteriormente riscaldato l’atmosfera con appassionati canti popolari (quest’anno il gruppo festeggia i 30 anni dell’iniziativa di portare i saluti di Natale presso le case di riposo della zona).

Infine una frizzante tombola, con estrazione di numerosi premi, molti dei quali offerti da ditte generose.

Durante tutto l’evento è rimasta aperta la bancarella di Natale, con oggetti regalo in buona parte realizzati nei laboratori della Fondazione.
La bancarella rimarrà aperta tutti i giorni fino a venerdì 20 dicembre.

La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno attivamente collaborato per la riuscita di questo pranzo gioioso.

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI