Laboratorio di Musica e Orchestra ARRIVEDORCI

Laboratorio Musica e Orchestra ARRIVEDORCI

Responsabile: Mariano Crivellaro

Dove: Centri Diurni

Il Laboratorio di Musica svolge attività di animazione musicale in tutti i Centri Diurni della Fondazione Stefani.

Presso i Centri Diurni “Il Capannone 1” e “Il Capannone 2” il laboratorio di musica svolge anche attività di didattica della musica e uso specifico di strumenti come la chitarra, le tastiere, il flauto, le percussioni ed altri strumenti.

Presso questi centri diurni “Il Capannone 1” e “Il Capannone 2”, il laboratorio ha attivato dal 2013 il Coro Orchestra “ARRIVEDORCI”  con l’obiettivo  di suonare in gruppo un repertorio musicale per animare la vita degli ospiti della Fondazione, nelle diverse realtà di centro diurno e residenziale, nonché di partecipare ad eventi della comunità.

Il nome del Coro Orchestra è un omaggio al prof. Mario Crivellaro, insegnante di Educazione Musicale presso le scuole medie di Noventa Vicentina, il quale salutava con “Arrivedorci” gli ospiti del nostro centro diurno “Il Capannone”, dove ha svolto attività di volontariato.