di Ceramica e Cartonage

Il Laboratorio di Ceramica e Cartonage della Fondazione Stefani svolge lavorazioni artigianali di ceramica, carta riciclata e multimateriali per bomboniere.

di Poesia

Il Laboratorio di Poesia della Fondazione Stefani nasce con lo scopo di ascoltare, sognare, esprimersi, incuriosire e emozionare i nostri ragazzi.

di Assemblaggi

Il Laboratorio di Assemblaggi della Fondazione Stefani svolge attività di assemblaggio di articoli in materiale plastico conferiti da ditte della zona.

di Musica e Orchestra Arrivedorci

Il Laboratorio di Musica svolge attività musicale in tutti i Centri Diurni della Fondazione Stefani, creando anche un’Orchestra dal nome “Arrivedorci”.

di Musicoterapia

La musicoterapia è una terapia di tipo relazionale e riabilitativo che ha come finalità quella di agire sulle parti emotive-affettive dell’individuo.

Progetto Rockability

Il PROGETTO ROCKABILITY si propone di abilitare e riabilitare, tramite la musica leggera, le potenzialità musicali e sociali di persone con dis-Abilità.

Riabilitative e Motorie

Il Centro Sportivo e Riabilitativo Stefani Sport collabora con la Fondazione Stefani organizzando attività riabilitative, motorie, educative e sportive.