Incontro, l’opera di Florio Pozza

Incontro, l’opera di Florio Pozza

INCONTRO

È l’opera di Florio Pozza che Manuela Sigolo, moglie dell’Artista, e Maurizio Brodesco, amico dell’Artista, hanno donato alla Fondazione Stefani e che è stata allestita all’ingresso della sede di via Fontana 42 a Noventa Vicentina.

Di dimensioni 2 mt x 2 mt, realizzata nel 2011 con la tecnica di alluminio sbalzato, cesellato e traforato a fuoco mediante fusione, “INCONTRO” esprime tutta la sensibilità e la profondità emotiva e creativa di Florio, suscitando emozioni di lacerazione che diventa unione, di fratturazione che si ricompone, di smarrimento per ritrovarsi, di umanità crocifissa che risorge, il mistero del dolore e della morte nel mistero della vita e dell’eternità.

Florio è forever. L’Essere Umano è forever.

Tags: , Categories: News