Il 16 e il 18 Maggio 2019: Festival Biblico

Il 16 e il 18 Maggio 2019: Festival Biblico

Dal 2 al 26 maggio 2019 si svolgerà la 15a edizione del Festival Biblico e POLIS sarà il tema che farà da filo conduttore ai numerosi incontri che per un mese coinvolgeranno vie, piazze, teatri, chiese e palazzi delle città delle diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto.

Il Comune di Noventa Vicentina osptiterà due incontri di particolare interesse.

Giovedì 16 Maggio 2019 alle ore 20.30, presso la Sala Riunioni del Duomo di Noventa Vicentina

Polis, tra mito, arte e utopia

Relatore dell’incontro sarà il filosofo Antonio Zulato. La Fondazione Candida Stefani e Fratelli ha collaborato per l’organizzazione della serata.

Il bene (comune) perno della polis. Il mito di Prometeo: giustizia, rispetto reciproco, solidarietà, benevolenza a fondamento di ogni comunità. L’allegoria del buon governo come sintesi dei valori della polis, tra civile e religioso. La coincidenza tra personale e comune come utopia del cammino

Sabato 18 Maggio 2019 alle ore 20.45, presso il Cinema Famiglia in via Matteotti, 12

Abitare la città è abitare la propria vita

Quando la rinascita passa per la desolazione. Proiezione del film “7 uomini a mollo”. Introduce Lucia Barbiero.

Uno sguardo alla “Polis” attraverso il cinema, partendo dalla visione del film “7 uomini a mollo” (2018) del regista Gilles Lellouche.

Scarica la locandina dei due incontri! Clicca qui.

Categories: Eventi