I agree with Terms and Conditions and I've read
    and agree Privacy Policy.

    Comunicazione

    Salve Andrea, per info riguardo i nostri laboratori.

    Chiamaci:
    0444889988

    Scrivici un'email:
    segreteria@fondazionestefani.it

    Codice Etico e Whistleblowing

    Codice Etico

    Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Candida Stefani e Fratelli – Onlus ha adottato il “Modello di Organizzazione Gestione e Controllo Integrato ai sensi del D.Lgs. 231/01”.

    Tale scelta è stata determinata dalla volontà di garantire che lo svolgimento delle attività avvenga a norma e nel rispetto delle regole di sana e corretta amministrazione e gestione, nonché delle regole per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e per la tutela ambientale, allo scopo di prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01.

    Il Consiglio di Amministrazione, a completamento del Modello, ha istituito un Organismo di Vigilanza (ODV), con il compito di vigilare sull’osservanza e sul funzionamento del Modello e delle sue Procedure.

    Si pubblica di seguito il Codice Etico che è parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo.

     

    Whistleblowing

    La Fondazione, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023 (c.d. Decreto Whistleblowing), ha istituito dei canali interni per permettere a dipendenti, collaboratori e fornitori di segnalare qualsiasi violazione o irregolarità rilevanti ai sensi del D.lgs 231/2001 o violazioni del Modello 231, garantendo la tutela della riservatezza del segnalante e protezione dalle ritorsioni.

    I presupposti e le modalità per inviare e gestire le segnalazioni della Fondazione sono disciplinati nella “Procedura whistleblowing“.

    Documenti