Codice Etico

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Candida Stefani e Fratelli – Onlus ha adottato il “Modello di Organizzazione Gestione e Controllo Integrato ai sensi del D.Lgs. 231/01”.

Tale scelta è stata determinata dalla volontà di garantire che lo svolgimento delle attività avvenga a norma e nel rispetto delle regole di sana e corretta amministrazione e gestione, nonché delle regole per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e per la tutela ambientale, allo scopo di prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01.

Il Consiglio di Amministrazione, a completamento del Modello, ha istituito un Organismo di Vigilanza (ODV), con il compito di vigilare sull’osservanza e sul funzionamento del Modello e delle sue Procedure.

Si pubblica di seguito il Codice Etico che è parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo.